Comunicati

Scuola di Beroide: chiedere scusa e correre ai ripari

Pubblicità
Pubblicità

Crediamo che qualcuno debba chiedere scusa agli abitanti di Beroide e zone limitrofe che da troppo tempo ormai combattono (e si informano, e sono bravissimi) per avere una prospettiva concreta di futuro per la propria scuola. Ogni mese se ne scopre però una nuova: da ultimo si viene a sapere che molto probabilmente la scuola non potrà essere riparata, il progetto non poteva essere “donato” e sembra che in caso di probabile ricorso, la procedura sarà annullata. Noi di Difendiamo Spoleto crediamo che l’ossatura della nostra società civile e del nostro territorio siano le periferie: per questo abbiamo proposto il ripristino delle circoscrizioni e dell’elezione di un rappresentante locale che possa monitorare costantemente le attività del Comune nei confronti della periferia, facendosi portavoce delle esigenze locali. Non serve un Assessore “alle frazioni” – ad oggi esperienza totalmente fallimentare – che dal palazzo cerca di comprendere i problemi delle periferie; serve che le periferie “entrino” in Comune con propri rappresentanti per esporre meglio progetti e criticità del proprio territorio. Forse oggi con questa organizzazione non saremmo arrivati a questo punto.Far sparire la speranza di ripristinare la scuola di Beroide così come era e soprattutto così DOVE era è qualcosa che “uccide” il territorio. Chiediamo immediata risposta (stavolta con cognizione di causa) alle cittadini e ai cittadini di Beroide, oltre a valutare la nostra proposta di ripristino delle circoscrizioni e dei loro rappresentanti.

Associazione DifendiAMO SPOLETO 

DifendiAMO SPOLETO

Recent Posts

Sciopero delle Scuole spoletine per la difesa dell’Ospedale: giovedì 12 Gennaio dalle 10 tutti in Piazza del Comune

Invitiamo gli studenti e i rappresentanti d'Istituto delle scuole spoletine di ogni ordine e grado…

2 anni ago

Appello al Sindaco di Spoleto e ai Sindaci della Valnerina

APPELLO AI SINDACI, INVIATO ALLA STAMPA E A TUTTE LE SEGRETERIE DEI SINDACI DEL TERRITORIO…

2 anni ago

I documenti che sbugiardano la Regione sul Punto Nascite di Spoleto

Alla fine del nostro comunicato trovate il link dove scaricare i documenti ufficiali della Regione…

2 anni ago

Voto DifendiAmo Spoleto perchè ha un piano concreto per il commercio spoletino

𝗩𝗢𝗧𝗢 𝗗𝗜𝗙𝗘𝗡𝗗𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗦𝗣𝗢𝗟𝗘𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗛𝗘'...𝗛𝗔 𝗙𝗔𝗧𝗧𝗢 𝗣𝗥𝗢𝗣𝗢𝗦𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗖𝗥𝗘𝗧𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗘𝗥𝗖𝗜𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗘 𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗜𝗧𝗔' 𝗥𝗜𝗖𝗘𝗧𝗧𝗜𝗩𝗘𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼.. abolizione della…

3 anni ago

Voto DifendiAmo Spoleto perchè è sempre stata dalla parte dell’Ospedale

𝗩𝗢𝗧𝗢 𝗗𝗜𝗙𝗘𝗡𝗗𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗦𝗣𝗢𝗟𝗘𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗛𝗘'...𝗡𝗢𝗡 𝗧𝗥𝗔𝗗𝗜𝗥𝗔𝗡𝗡𝗢 𝗠𝗔𝗜 𝗟𝗔 𝗕𝗔𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗟'𝗢𝗦𝗣𝗘𝗗𝗔𝗟𝗘.𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼..da Ottobre ci battiamo…

3 anni ago

Voto DifendiAmo Spoleto perchè è una lista Green

𝗩𝗢𝗧𝗢 𝗗𝗜𝗙𝗘𝗡𝗗𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗦𝗣𝗢𝗟𝗘𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗛𝗘'...𝗘' 𝗟'𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔 𝗟𝗜𝗦𝗧𝗔 "𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡" 𝗖𝗛𝗘 𝗛𝗔 𝗗𝗜𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢 𝗗𝗜 𝗧𝗘𝗡𝗘𝗥𝗘 𝗔𝗟…

3 anni ago