In piazza domani insieme al Comitato Rifiuti Zero contro la politica degli inceneritori in Umbria

In piazza domani insieme al Comitato Rifiuti Zero contro la politica degli inceneritori in Umbria

Pubblicità
Pubblicità

#NONBRUCIATECI IL FUTURO.
DOMANI DIFENDIAMO SPOLETO, CITTADINANZA ATTIVA E COMITATO RIFIUTI ZERO VI ASPETTANO IN PIAZZA GARIBALDI DALLE ORE 15:00 PER DIRE NO AL PIANO DELLA REGIONE SUGLI INCENERITORI CSS.

Siamo arrivati ad un punto decisivo per il futuro dei rifiuti della nostra regione e per la nostra città. Il solito sistema di interessi incrociati, cambiata solo la casacca, per i prossimi anni vuole rifiuti per inceneritori e cementifici, ampliamento certo delle discariche esistenti, impiantistica sovradimensionata e utile solo a operazioni speculative. Da un anno diversi comitati e associazioni stanno presentando una proposta alternativa centrata sulla riduzione dei rifiuti, l’estensione del porta a porta, e nuovi piccoli impianti per il recupero di materia dall’indifferenziato. Decine di associazioni hanno sottoscritto la proposta, insieme a diversi sindaci.

Domani in piazza Garibaldi sensibilizzeremo i cittadini circa queste proposte alternative che abbiamo presentato alla Regione Umbria insieme alle altre associazioni e per fare una forte testimonianza di come Spoleto sia contraria all’uso dei cementifici come Inceneritori.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento